Sono Sabrina Paci, nasco nella terra dell'accoglienza per eccellenza, la mia amata Emilia Romagna.
Quando avevo 5 anni ho capito che un regalo di mio padre mi avrebbe cambiato la vita: era una piccola macchina fotografica.
Ho guardato dentro quella minuscola lente ed ho intravisto il mondo con occhi diversi.
Per anni ho fantasticato di diventare una fotografa, ma una madre troppo apprensiva non mi ha permesso di seguire in quel momento, quello che per me era il mio sogno. Delusa e abbattuta, ho deciso di portare la mia creatività in un salone di parrucchiere; lì, ogni volta che intravedevo le emozioni delle persone a cui ero riuscita a dare una nuova piacevole immagine, mi dispiacevo perché avrei voluto fissarla e renderla unica e indelebile.
Non è stato facile mascherare questa mia sofferenza che ogni giorno mi riempiva di rimpianti..!!
Dopo 4 lunghi anni, incontro l’amore e il destino vuole che sia un fotografo;
nulla è a caso ..!! Mi risveglia la voglia di guardare nuovamente il mondo, con gli occhi stupiti di quella piccola ..!!
Oggi la fotografia è il mio unico amore; mi dà la possibilità di esprimermi e sentirmi viva.
Non solo, ringrazio mia madre di avermi impedito, allora, di frequentare una scuola troppo tecnica che forse non mi avrebbe permesso di esprimere la mia emotività e di sentirmi pienamente viva.
Ho scelto di non fotografe tutti, ma solo chi ha la capacità di vedere oltre “l’immagine”, di intravvedere la loro parte più profonda.
In questi anni chi si è affidato a me, mi ha definito "la fotografa dell'anima".
Se ti senti in linea con il mio sentire, allora sarà per me un onore realizzare i book fotografici che ti ricorderanno i momenti più significativi della tua vita e tu con le tue emozioni sarai un dono lungo il mio cammino.
Infinitamente grazie.
Sabrina Paci